La Direzione Genale della Salute Animale del Ministero della Salute, d’intesa con l’IZS di Abruzzo e Molise e con il gruppo di lavoro veterinario (composto da rappresentanti del coordinamento interregionale del servizio veterinario e del CSN), ha diramato il programma
(https://www.fnovi.it/sites/default/files/Controlli%20Ufficiali%20per%20il%20Sistema%20I%26R_Programma%20Corso_18- 19.11.24.pdf) del corso sui Controlli Ufficiali per il Sistema I&R organizzato, in modalità FAD sincrona, per i giorni 18 e 19 novembre 2024.
La partecipazione all’evento è riservata ad un massimo di 500 medici veterinari ufficiali che effettuano i controlli ufficiali sul Sistema I&R in servizio presso ASL, Regioni e Province autonome. La partecipazione all’evento è gratuita e, dopo l’evento, il materiale didattico sarà reso disponibile per i veterinari ufficiali ASL in VetInfo nonché sulla piattaforma e-learning dell’IZS di Teramo.
L’evento si propone di approfondire le competenze dei partecipanti al fine di promuovere l’efficacia e l’efficienza dei controlli ufficiali previsti dalla normativa UE e nazionale sul sistema di identificazione e registrazione degli operatori, stabilimenti ed animali.
Per poter accedere al corso sarà necessario iscriversi tramite la piattaforma della formazione dell’IZS di Teramo. Per perfezionare le iscrizioni il codice di iscrizione da utilizzare è I&R_24 (valido dal 1° ottobre al 13 novembre 2024).
Il percorso formativo è in fase di accreditamento ECM per la figura professionale del medico veterinario ASL.
Programma
Piattaforma “FORMAZIONE IZS DI TERAMO”
Controlli Ufficiali per il Sistema I&R: divulgato il programma del corso organizzato il 18 e 19 novembre 2024
02
Ott