News

Modello 1- 2024 ENPAV on line il modello per la dichiarazione dei redditi

Il Modello1 2024 relativo ai redditi prodotti nel 2023 è disponibile nell’Area Riservata del sito Enpav.
La scadenza per la presentazione è il 30 novembre.

L’Ente nazionale di previdenza e assistenza veterinaria (Enpav) mette a disposizione degli iscritti il Modello1 2024, per la dichiarazione ai fini previdenziali dei redditi derivanti da attività veterinaria svolta in forma autonoma.

Chi deve presentarlo e chi no- Sono tenuti a compilare il Modello1 2024 tutti i Medici Veterinari che nel 2023 sono stati iscritti all’Ordine professionale, anche per un solo giorno e anche se non hanno prodotto reddito da libera professione.
Non sono tenuti alla compilazione solo coloro che hanno presentato o presentino entro il 30 novembre 2024 il Modello di “Esonero invio Modello1”. Per richiedere l’esonero non bisogna svolgere attività veterinaria in forma libero professionale o assimilabile e si presume che non si svolgerà neanche in futuro.

Compilazione guidata- Durante la compilazione del Modello1 2024 sono disponibili dei bottoni di “aiuto” per accedere alle mini-guide che contengono chiarimenti e informazioni tecniche: ad esempio quale dato del proprio Modello Unico/730/CU è necessario indicare in uno specifico campo. In caso di errore, è possibile rettificare il Modello1 entro il 30 novembre direttamente nella propria Area Riservata con la funzione Rettifica Modello1. Prima di compilare il Modello1 si può consultare e scaricare la Guida alla Compilazione del Modello1.

Entro il 30 novembre- La scadenza per la presentazione è il 30 novembre. A conferma dell’invio, l’Enpav ricorda che è possibile stampare in qualsiasi momento la ricevuta digitale.
Modello 1 – 2024
Guida alla compilazione del modello